Inaugurazione Torre Faro acquistata con il crowdfunding “Aiutateci a fare più luce!”

Sabato 4 Ottobre 2025 in Piazza Antonio da Budrio, si è svolta l’inaugurazione della torre Faro che siamo riusciti ad acquistare con il crowdfunding “Aiutateci a fare più luce!”.

Il nostro crowdfunding del tipo “tutto o niente”, realizzato tramite ideaginger,  era partito il 21 Ottobre 2024 e dopo 45 giorni di raccolta donazioni si è concluso andando ben oltre l’obiettivo iniziale di 5.000,00 €.

Grazie ai 90 donatori che ci hanno aiutato siamo riusciti a raccogliere 11.033,00 €, pari al 221% di quanto ci eravamo prefissati inizialmente, permettendoci di acquistare una torre faro con caratteristiche molto più performanti di quanto avessimo inizialmente pensato.

Sabato 04 Ottobre, alla presenza di alcuni donatori e della cittadinanza, all’interno della manifestazione Agribù 2025, abbiamo posizionato la torre faro al centro della piazza, il presidente del C.O.E.R., Alessandro Bacchelli, ha illustrato le caratteristiche della torre faro che trovate qui, e del nuovo mezzo di recente acquisizione, la curatrice della campagna Daniela Mascagna ha poi ringraziato i donatori e consegnato le targhe di ringraziamento “vinte” ai presenti.

L’accensione, non essendo potuto intervenire Arredoquattro Industrie spa, quale vincitore della ricompensa “accensione della torre faro all’inaugurazione”, è stata demandata ad Idroclima srl, presente all’evento, e la piazza si è illuminata mostrando le potenzialità della torre faro, protagonista della serata.

Alla cerimonia è intervenuta anche la sindaca di Budrio, Debora Badiali, che ha ricordato l’importanza della Protezione civile e esortato la cittadinanza a farne parte integrante, perchè il C.O.E.R, protezione civile di Budrio,  oltre che rinnovare e aumentare le proprie dotazioni come fatto questa volta con la nuova torre faro, possa avere sempre più volontari nelle sue fila.

Il C.O.E.R ha infine offerto ai presenti un piccolo buffet per concludere la serata festeggiando insieme.

 

Ringraziamo ancora una volta i donatori che ci hanno aiutato, e quanti ci aiuteranno ancora.